Marco Castrignanò, sociologo urbano è Professore Ordinario ed è stato Direttore del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia, Università di Bologna nel triennio 2018-2021.
È attualmente membro del team sociologico UNIBO di due progetti H2020. È membro del Research Committee 21 on Sociology of Urban and Regional Development della International Sociological Association; è Direttore della collana Sociologia del territorio (FrancoAngeli editore) e membro del comitato di direzione della rivista Sociologia urbana e rurale.
Dal 2013 è membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Bologna.
Attualmente insegna Metodi e Tecniche della Ricerca Sociale sul territorio, Sociologia Urbana, Sociologia delle Comunità e Quartieri Urbani presso l’Università di Bologna. È referee di numerose riviste scientifiche, tra cui: Urban Studies, International Journal of Sociology and Social Policy, Italian Sociological Review, International Review of Sociology, Archivio di studi urbani e regionali.
XIV Convegno di Sociologia dell’Ambiente
–
CRISI E COMPLESSITÀ
Clima, Beni Comuni, Biodiversità, Cibo, Desertificazione, Migrazioni, Pace, Siccità, Suolo, ….
Con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco